Punto Europeducation

Direttrice PuntoeuropeducationIl 28 marzo 2008 la Responsabile nazionale della rete Europe Direct della Commissione europea Elisabetta Olivi, il Direttore Generale dell'Assemblea legislativa Luigi Benedetti, la responsabile della Antenna ED dell'Assemblea legislativa Stefania Fenati e la Direttrice didattica dell'Istituto Serpieri, Lucia Cucciarelli, hanno inaugurato il Punto Europeducation .

La struttura ha sede presso l'Istituto agrario Arrigo Serpieri a Bologna in Via Peglion 25, con il quale è stata stipulata una convenzione.

Il Punto Europeducation, direttamente collegato all'Antenna Europe direct dell'Assemblea legislativa, funge da polo di informazione e di organizzazione di attività rivolte ai docenti ed agli studenti dell’area bolognese.

Dotato di una sede fisica attrezzata, è sede di elaborazione ed iniziativa sulle tematiche relative all'educazione all'Europa e punto di discussione e attività per il gruppo di studenti che partecipano al progetto EJJ (European junior journalist).