#ErasmusDays / Time To Move
La 9a edizione degli #ErasmusDays, in programma in tutta Europa e oltre dal 13 al 18 ottobre, mette al centro i valori dell’Unione europea, come esperienza da vivere, e condividere, alla base per lavorare sul futuro, anche grazie alle esperienze e ai progetti Erasmus+. Dal 2017 a oggi, gli #ErasmusDays rappresentano l’appuntamento per tutta la community Erasmus+, in Europa e oltre: una iniziativa che ogni anno celebra i successi di Erasmus+ mettendo in luce le opportunità e i risultati di progetti di mobilità e cooperazione europea e il contributo del Programma alla crescita della cittadinanza europea e alla costruzione dell’Area europea dell’educazione.
Durerà invece tutto ottobre la campagna europea ‘Time to Move’, un’iniziativa di Eurodesk, la rete ufficiale di informazione sui programmi europei Erasmus+ e Corpo europeo di Solidarietà e sulle altre iniziative promosse dalle istituzioni europee in favore dei giovani. In tutta Europa e per tutta la durata della campagna, vengono organizzati eventi finalizzati a promuovere tra i giovani europei la rete Eurodesk e la sua mission, cioè rendere sempre più accessibile l’utilizzo delle opportunità offerte dall’Europa ai giovani, fornendo informazioni e orientamento sui programmi europei nell’ambito della mobilità educativa per l'apprendimento prevista nella nuova generazione dei programmi europei del settennato 2021-2027. Lo scorso anno nell’ambito della Campagna Time To Move, sono stati organizzati in tutta Europa più di 1.300 eventi dedicati ai giovani. L’Italia, ancora una volta è stata tra i Paesi più attivi con 104 eventi.
Come centro Europe Direct ed Eurodesk, organizzeremo:
- il 17 ottobre a Castelmaggiore una mattinata laboratoriale sulle opportunità europee con cinque classi dell'Istituto Statale di Istruzione Superiore J. M. Keynes presso il teatro "Biagi d'Antona" -
Locandina (png, 635.0 KB)





