Seminari informativi sulla mobilità: Studio e formazione in Europa

Torna agli eventi in programma questo mese
01mar
  15:00 - 16:30     Online
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal
Europe Direct Emilia-Romagna presenta il terzo dei seminari informativi online per esplorare il mondo delle opportunità di studio, tirocinio, lavoro e volontariato all’estero per studenti universitari e neolaureati. Il seminario si terrà online mercoledì 1 marzo dalle 15 alle 16.30, interamente in italiano.  É necessario iscriversi entrando in questa pagina e cliccando su "Effettua registrazione" (pulsante viola a destra). Arriveranno successivamente via email le modalità di accesso al seminario.
 
In questo terzo appuntamento dei seminari sulla mobilità in Europa si parlerà di opportunità di studio e formazione in Europa. Si approfondiranno le modalità per frequentare percorsi universitari all'estero, comprese quelle finanziate dall'UE (erasmus mundus, erasmus studio), e corsi di lingua. Si darà spazio anche ad alcune testimonianze di partecipanti ai programmi di studio UE e altre opportunità. Gli altri appuntamenti, con i relativi argomenti trattati, sono disponibili nella pagina dedicata sul sito di Europe Direct Emilia-Romagna.

l seminari, della durata di circa un'ora e mezza, verranno realizzati in modalità webinar e avranno cadenza mensile.

In ogni seminario consulenti esperti delle varie opportunità di mobilità, approfondiranno varie tematiche (Scambi Giovanili, Erasmus per studio e tirocinio, Corpi europei di solidarietà, Your First Eures Job, Tirocini e lavoro presso le istituzioni Europee, ecc..). Saranno inoltre disponibili approfondimenti accessibili online da consultare in autonomia. 

L'attività è svolta in collaborazione con Uniser, coop. sociale che si occupa di progettazione e gestione di progetti di mobilità formativa.

In questo sesto appuntamento si parlerà di studio e formazione in Europa e dello sportello Mobilitas.

I moduli di iscrizione ai singoli eventi verranno pubblicati circa 15 giorni prima degli appuntamenti in questa pagina.