La notte europea dei ricercatori a Bologna

Torna agli eventi in programma questo mese
30set
  17:30 - 23:30     Piazza Lucio Dalla
Info:  Sito evento
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

La Notte Europea dei Ricercatori è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005 che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei.
L'iniziativa si svolge ogni anno in tutta Europa, e paesi limitrofi, l’ultimo venerdì di settembre. L’obiettivo è di creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante. Gli eventi comprendono esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre e visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, spettacoli, concerti e performance artistiche.
La Notte Europea dei Ricercatori è un progetto finanziato dalla Comunità Europea nell’ambito delle azioni Marie Skłodowska-Curie, Grant Agreement n. 101061722 con l’obiettivo di promuovere le carriere dei ricercatori in Europa.

L’inaugurazione sarà alle 17.30 sul palco allestito nella piazza coperta Lucio Dalla in via Fioravanti 37c, Bologna,  e dalle 18.00 inizieranno le attività degli oltre 650 stand con laboratori, giochi, mostre, esperimenti, workshop che ci permetteranno di “interpretare il passato”, “esplorare il presente” e “immaginare il futuro”.
Come ogni anno saremo presenti con un banchetto dedicato alle attività di Europe Direct Emilia-Romagna assieme ai  colleghi dell'ufficio Comunicazione sui fondi europei in E-R -Presentazione dei nuovi programmi regionali Fesr e Fse+  e ai colleghi di ART-ER  S. cons. p. a.  

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?