Lux Film Days 2022: il cinema europeo torna a Bologna

Torna agli eventi in programma questo mese
12apr
  20:00 - 23:00  
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

lux 2022Dopo l'edizione dello scorso anno, che ha dovuto essere adattata a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia (offrendo alternative come la piattaforma di Cinema Virtuale "My Movies" ed eventi online), i LUX Film Days quest'anno tornano a Bologna al Cinema Lumière.

La rassegna dei film finalisti del Premio Lux si aprirà, in Italia, al Cinema Lumière della Cineteca di Bologna, e in contemporanea alla Casa del Cinema di Roma, martedì 12 aprile, con la proiezione del primo dei tre titoli finalisti: Quo vadis, Aida? di Jasmila Zbanic.

Alla serata parteciperanno l’assessora alle politiche europee del Comune di Bologna, Anna Lisa Boni, il Consigliere Giuseppe Paruolo dell'Assemblea legislativa della regione Emilia-Romagna ed Emma Onesti, giovane ambasciatrice del Premio LUX.

Gli altri due film selezionati per la finale sono Flee di Jonas Poher Rasmussen (in programma sempre al Cinema Lumière della Cineteca di Bologna martedì 3 maggio) e Great Freedom di Sebastian Meise (in programma lunedì 23 maggio).

Le proiezioni iniziano alle ore 20. E' possibile ritirare i coupon per l'ingresso gratuito presso lo Sportello Europe direct Emilia-Romagna del Comune di Bologna in P.zza Maggiore, 6.

Maggiori informazioni sul sito dello Sportello Europe Direct Emilia-Romagna del Comune di Bologna