Presentazione dei film in competizione per il Premio LUX 2021

Torna agli eventi in programma questo mese
03mag
  17:00 - 19:00     Pagina Facebook "Parlamento europeo in Italia"
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

Torna la rassegna gratuita dedicata al premio LUX del Parlamento europeo. A partire da martedì 4 maggio, i cittadini avranno la possibilità di vedere due dei film in competizione, registrandosi gratuitamente sulla piattaforma di MyMovies.

Con la nuova edizione,  lanciata nel settembre 2020 dal Parlamento europeo e dalla European Film Academy, in collaborazione con la Commissione europea e Europa Cinemas,  la fase del "Watch and Vote" sarà attiva fino  AL 23 MAGGIO  nella quale il pubblico di tutta Europa avrà la possibilità di guardare i film ed esprimere i propri voti online, valutando i film su una scala da uno a cinque. Per sottolineare questo cambiamento, il premio riceve un nuovo nome: LUX European Audience Film Award.

L'iniziativa, organizzata in collaborazione con la Cineteca di Bologna e lo sportello Europe Direct di Bologna, verrà presentata in diretta streaming sulla pagina Facebook dell'ufficio di collegamento in Italia del Parlamento europeo il prossimo 3 maggio alle ore 17. Il vincitore del Premio Lux sarà annunciato il 9 giugno 2021 durante la seduta plenaria del Parlamento Europeo.

archiviato sotto:

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?