EYE 2020: iscrizioni aperte fino al 29 febbraio 2020
European Youth Event 2020
Si rinnova l'appuntamento con i giovani europei a Strasburgo per lo European Youth Event 2020.
Le iscrizioni sono aperte dal 10 gennaio al 29 febbraio 2020.
Il Parlamento europeo organizza la nuova edizione di EYE, l’evento della gioventù europea che porta migliaia di ragazzi a Strasburgo da tutta Europa, invitandoli a confrontarsi su temi di stringente attualità.
L’edizione 2020 include attività ad ampio raggio che saranno condotte nelle lingue inglese, francese e tedesca. Il motto scelto quest'anno è "The future is now - Il futuro è adesso".
Temi delle molte attività in programma saranno il cambiamento climatico, l'immigrazione, la Brexit, ma anche l'istruzione, la tecnologia e la salute. Il programma include anche alcune novità come attività sportive e un evento speciale per i giovani giornalisti.
Possono partecipare ad EYE giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni (compiuti al 28 maggio 2020). Per iscriversi si deve formare un gruppo di almeno 10 persone. La nazionalità o il luogo di residenza non hanno importanza.
Il Parlamento si riserva la possibilità di rigettare richieste d'iscrizione al fine di preservare l'equilibrio geografico nel numero dei partecipanti.
Le iscrizione dei gruppi sono accettate sulla base del "primo arrivato, primo servito". La domanda deve essere compilata dal/la responsabile del gruppo, che potrà avere più di 30 anni, ma non meno di 18 al 28 maggio 2020.
La participazione ad #EYE2020 è gratuita. I costi di viaggio e permanenza a Strasburgo sono a carico dei partecipanti.
Scopri di più sulla pagina ufficiale di European Youth Event 2020