Progettare con ERASMUS+
Nato dalla collaborazione di Europe Direct Emilia-Romagna con Uniser, cooperativa sociale che si occupa di progettazione e gestione di progetti di mobilità formativa, il corso di formazione sulla progettazione Erasmus+ fornirà ai docenti le nozioni e gli strumenti necessari per candidare una proposta di progetto nell’ambito del programma Erasmus.
Il corso riconosce ai partecipanti 2 CFU.
Il corso integrerà le nuove linee guida del programma Erasmus 2021-2027 e formerà i docenti nella compilazione dell’application form per la procedura di accreditamento introdotta con la nuova programmazione o per progetti di scambio buone prassi.
Nel corso sono incluse:
-attività pratiche di messa in situazione in cui i partecipanti del corso simuleranno attività e situazioni reali occorrenti durante la mobilità all’estero.
- tutoraggio online per supportare i partecipanti nel passaggio dal project work ad una reale richiesta di finanziamento
Le domande verranno prese in considerazione in ordine cronologico. Le iscrizioni successive verranno tenute in considerazione a seguito di eventuali rinunce.
Riconoscimenti MIUR
48 ore di cui 24 in presenza e 24 a distanza, pari a 2 CFU.
Per approfondire: https://www.assemblea.emr.it/europedirect/formazione/a-scuola-d-europa/20-21/Docenti/corso-progettazione-erasmus