Vivere in un pianeta vivo. Crisi climatica e diritto al futuro delle nuove generazioni

Torna agli eventi in programma questo mese
20nov
  09:00 - 13:30     Sala 20 maggio 2012, viale della Fiera 8, Bologna (Terza Torre della Regione Emilia-Romagna)
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

Vivere in un pianeta vivo. Crisi climatica e diritto al futuro delle nuove generazioniIn occasione del 30° anniversario della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza si terrà il seminario “Vivere in un pianeta vivo. Crisi climatica e diritto al futuro delle nuove generazioni

Regione Emilia-Romagna e Arpae (Agenzia Regionale Prevenzione Ambiente Energia), intendono connettere studenti, scuole ed istituzioni sulle tematiche dell'educazione alla sostenibilità, del cambiamento climatico e della ricerca di fonti energetiche meno impattanti sull'ambiente.

 L'iniziativa, nata dalla volontà di coniugare la sostenibilità ambientale con quella sociale, vuole offrire a ragazzi e ragazze un'occasione di approfondimento tecnico-scientifico sulle tematiche ambientali, valorizzando i loro contributi e promuovendo la loro partecipazione nel quadro delle azioni previste per affrontare la crisi climatica e non compromettere il futuro delle nuove generazioni.

Appuntamento a mercoledì 20 novembre 2019, ore 9.00-13.30, presso la Sala 20 maggio 2012, viale della Fiera 8, Bologna (Terza Torre della Regione Emilia-Romagna).

Programma dell'evento (pdf, 1.9 MB)