L’Emilia-Romagna come motore di innovazione per la mobilità turistica sostenibile nell’area mediterranea

Torna agli eventi in programma questo mese
25nov
  09:15 - 13:30     Auditorium della Regione Emilia-Romagna, viale Aldo Moro 18, Bologna
Info:  Sito evento
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

L’area del Mediterraneo è una delle destinazioni più attrattive ed ogni anno accoglie migliaia di turisti da tutto il mondo. I grandi picchi turistici dell’alta stagione, tuttavia, mettono spesso in crisi il sistema infrastrutturale urbano causando grossi problemi negli spostamenti dei turisti e della popolazione.

Come ridurre allora le emissioni di carbonio, promuovere l’efficienza energetica e contribuire a mitigare il cambiamento climatico nelle destinazioni turistiche facendo leva sulla mobilità sostenibile?

A partire da un bilancio sui risultati dei progetti di cooperazione internazionale MED 2014-2020 sulla mobilità sostenibile, pubblicati in un Manuale curato dal Piano Strategico di Rimini, il convegno "L’Emilia-Romagna come motore di innovazione per la mobilità turistica sostenibile nell’area mediterranea" si propone di analizzare strumenti e individuare prospettive di innovazione prendendo a riferimento l’Emilia-Romagna come regione all’avanguardia per politiche e prassi.

L'evento sarà l’occasione per incontrare importanti stakeholders del territorio e per condividere prospettive di innovazione prendendo a riferimento la nostra Regione in termini di politiche e di processi di programmazione sul tema della mobilità sostenibile

Ai fini organizzativi è obbligatoria l’iscrizione: http://bit.ly/mobilitaMED.

 

Programma dell'evento (pdf, 1.2 MB)