Carriera in UE: fa per me?

Un workshop informale con chi lavora in Commissione Europea per scoprirne tutte le opportunità.
Torna agli eventi in programma questo mese
21mar
  12:00 - 13:30     Aula Magna di Antropologia - Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche ed Ambientali (BIGEA), via Selmi 3, Bologna
Info:  Sito evento
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

Lavorare in UE è una carriera che fa per me? Che opportunità di carriera esistono in Commissione europea anche per uno studente/laureato nel settore ambientale?

Lo scopriamo insieme ad Angelo Salsi, Capo Unità del programma LIFE - lo strumento gestito dalla Commissione europea totalmente dedicato all'ambiente e al cambiamento climatico - dell' Agenzia esecutiva per le piccole e medie imprese (EASME).

Laureato in Scienze Agrarie presso l'Alma Mater Studiorum, il dott. Salsi torna in Università per raccontare la sua personale avventura professionale presso le Istituzioni Europee e descrivere gli attuali sbocchi lavorativi per studenti/laureati in un ambito, quello ambientale, apparentemente lontano all'Unione Europea ma in realtà mai come oggi così vicino.

L'iniziativa rientra nella rassegna promossa dalla Commissione europea "EU Back to University", che incoraggia officer europei a ritornare in qualità di alumni nelle proprie università di origine per dare un volto alle istituzioni europee e rendere coscienti studenti e laureati sulle opportunità di studio e di lavoro nelle organizzazioni europee.

Il workshop è aperto a tutti gli studenti e laureati dell'Università di Bologna, in particolare a coloro esperti in conservazione della natura, sviluppo sostenibile, cambiamento climatico e altre tematiche legate alla tutela dell'ambiente.

Per partecipare basta registrarsi al sito.

archiviato sotto:

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?