La Democrazia è Donna

Torna agli eventi in programma questo mese
23nov
  09:30 - 18:00     Sala Guido Fanti (Viale Aldo Moro, 50), Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

In occasione della Giornata ONU per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 23 novembre, in Sala Guido Fanti (Viale Aldo Moro, 50) si terrà il convegno "La democrazia è donna", dedicato alle strategie e alle azioni per la parità e contro la violenza di genere. La giornata è promossa dall'Assemblea legislativa, dalla Commissione per la parità e per i diritti delle persone e della Regione, con il patrocinio del Parlamento europeo e la collaborazione della Commissione europea. Sarà presente la presidente della Commissione Parità Roberta Mori.

Sarà l'occasione per soffermarsi su dati, tendenze e strategie contro la violenza di genere e per l’empowerment femminile in Emilia-Romagna, in Europa, nel mondo. Come affermare il ruolo fondamentale delle donne nell'integrazione sociale, nel superamento di crisi e transizioni che, oggi, minano la qualità e lo stesso futuro della democrazia nelle nostre comunità?

É gradita l'iscrizione: http://bit.ly/2PGRbtI

 

In affiancamento al convegno, l’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con l’Ufficio a Milano del Parlamento europeo, promuove un side event (pdf, 981.7 KB) per giovedì 22 novembre 2018 alle ore 18.00 presso la Biblioteca Renzo Renzi della Cineteca (Piazzetta Pasolini, 3/B, Bologna), a cui parteciperanno:
- Bruno Marasà, direttore dell’Ufficio del Parlamento Europeo a Milano
- Roberta Mori, presidente Commissione Parità e Diritti regionale
- Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea Legislativa regionale