“ICity Lab” e la smart city del PON Metro 2014-2020

Due giorni di incontri e workshop sui temi della Sicurezza, dei Big data & Analytics, dell’Internet Of Things, della Mobilità, dell’Energia, dell’Ambiente e della Cittadinanza digitale
Torna agli eventi in programma questo mese
20ott
  20 ottobre 201621 ottobre 2016
  10:00 - 18:00     Fiera di Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

Il 20 e 21 ottobre prossimi, nell’ambito di Smart City Conference, all'interno di SAIE, si terrà presso la Fiera di Bologna l’evento ICity Lab, dedicato a tutti i principali attori delle politiche per la smart city e ai più importanti esperti di tecnologie.
Due giorni di lavoro basati su incontri e workshop sui temi della Sicurezza, dei Big data & Analytics, dell’Internet Of Things, della Mobilità, dell’Energia, dell’Ambiente e della Cittadinanza digitale.
ICity Lab è un’iniziativa di FPA che nasce per supportare tutti coloro che, ai diversi livelli, lavorano per rendere le nostre città più “intelligenti”. Un evento rivolto a politici, amministratori, imprese, associazioni e cittadini per fornire loro strumenti utili per lo sviluppo innovativo e sostenibile dei territori.
L’obiettivo è offrire strumenti, spunti di lavoro e occasioni di confronto sui diversi temi e ambiti che caratterizzano, a livello nazionale e internazionale, la discussione sulle città.
Tra i diversi eventi in programma, si segnala in particolare il convegno "La smart city del PON Metro 14-20: agenda digitale, sostenibilità urbana e inclusione sociale" al quale è possibile iscriversi on line.
Si tratta di un convegno dedicato all’unico programma operativo nazionale indispensabile per lo sviluppo delle realtà urbane delle 14 Città Metropolitane, tra le quali Bologna che, per l'occasione, sarà rappresentata dall'assessore Matteo Lepore.  Con l’adozione del PON Metro 2014-2020 un nuovo strumento affianca i territori urbani verso la costruzione di città più intelligenti, in linea con gli obiettivi e le strategie proposte per l'Agenda urbana europea.
Per consultare il programma congressuale completo cliccare qui.

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?