Il ruolo dei Comuni nella Low Carbon Economy

Torna agli eventi in programma questo mese
19feb
  09:15 - 16:30     Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

Il ruolo dei Comuni nella Low Carbon Economy si terrà venerdì 19 febbraio p.v. dalle ore 9.15 alle ore 13.00, presso la Regione Emilia-Romagna, Terza Torre, Sala Poggioli, piano terra, Viale della Fiera 8 , Bologna.

Il convegno, che rientra nel calendario degli incontri pubblici per la preparazione del nuovo Piano energetico regionale,  ha l'obiettivo di approfondire come gli oltre 300 comuni della nostra Regione aderenti al Patto dei Sindaci  stanno attuando il Piano di Azione per l'Energia Sostenibile con molteplici ruoli: consumatori di energia, promotori di azioni da parte delle famiglie e delle imprese, responsabili della pianificazione urbanistica e della mobilità del territorio. Verranno inoltre illustrate le prossime misure della Regione a favore dei Comuni.

Nel pomeriggio, dalle ore 14:00 alle ore 16:30 seguirà un approfondimento, organizzato da ANCI Emilia-Romagna e rivolto ai Comuni, alle loro strutture di supporto (società e Agenzie) o partner privati in cui verranno condivisi i risultati e le priorità emerse dalla consultazione dei Comuni effettuata nei mesi scorsi sul Piano energetico regionale, fornite le prime indicazioni operative per la partecipazione al bando previsto dalla misura POR-FESR asse 4 - Edifici pubblici. Sarà inoltre illustrata un'analisi realizzata da ERVET su un campione rappresentativo di PAES approvati.

E' già possibile l'iscrizione online.