Proiezione film "Appena apro gli occhi"

Lux Film Days
Torna agli eventi in programma questo mese
02dic
  20:00 - 22:00     Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

LocandinaPrimo appuntamento il 2 dicembre con il film “Appena apro gli occhi” (A peine j'ouvre les yeux), della regista Leyla Bouzid (Francia, Tunisia, Belgio, Emirati Arabi Uniti) all'interno della rassegna Lux Film Days che si terrà a Bologna dal 2 dicembre al 13 gennaio 2017.

Ambientato alcuni mesi prima della Primavera araba, l’impressionante film di esordio di Leyla Bouzid À peine j’ouvre les yeux (Appena apro gli occhi) segue la vita di una giovane nell’estate del 2010. «Catturando in modo pungente e sagace l’atmosfera di paura fomentata dalla dittatura del presidente Ben Ali, questo dramma a regola d’arte è particolarmente significativo nello svelare le varie forme di sorveglianza, da quella pruriginosa a quella politica» (Variety). Accompagnato dalla musica del musicista iracheno Khyam Allami, À peine j’ouvre les yeux (Appena apro gli occhi) può essere considerato il «miglior film di finzione fatto finora sulla Primavera araba» (Indiewire).

L'ingresso è libero con priorità per chi ritira il coupon presso lo Sportello Europe Direct del Comune di Bologna (Piazza Maggiore 6), fino a esaurimento dei posti disponibili. I coupon possono essere stampati anche da internet, stampando la Locandina. L'accesso con coupon e ai posti riservati sarà consentito fino alle 19.50.
L'iniziativa è frutto della collaborazione tra il Parlamento europeo - Ufficio a Milano, Europe Direct Emilia-Romagna e lo Sportello del Comune di Bologna, e la Fondazione Cineteca.

Dove
La proiezione si terrà alle ore 20 presso il Cinema Lumière, Piazzetta P.P. Pasolini 2/b - Bologna

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?