proiezione del film "Toni Erdmann"

Torna agli eventi in programma questo mese
16dic
  19:45 - 22:00     Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

Toni ErdmannSecondo appuntamento il 16 dicembre con il film vincitore del Premio Lux 2016, “Toni Erdmann” (di Maren Ade  (Germania, Austria, Romania)  sempre all'interno della rassegna Lux Film Days che si terrà a Bologna dal 2 dicembre al 13 gennaio 2017.

Il terzo lungometraggio di Maren Ade, Toni Erdmann (Toni Erdmann, il padre di sua figlia), analizza la cultura aziendale contemporanea attraverso il complesso rapporto di un padre semi‑pensionato, burlone e faceto e sua figlia maniaca del lavoro. Questo «studio unico di un padre e di una figlia in rotta ma reciprocamente depressi è un trionfo umano e spassoso», attraverso cui «Ade affronta una gamma ben più ampia di costumi e usanze contemporanee» (Variety).

L'ingresso è libero con priorità per chi ritira il coupon presso lo Sportello Europe Direct del Comune di Bologna (Piazza Maggiore 6), fino a esaurimento dei posti disponibili. L'accesso con coupon e ai posti riservati sarà consentito fino alle 19.35.
L'iniziativa è frutto della collaborazione tra il Parlamento europeo - Ufficio a Milano, Europe Direct Emilia-Romagna e lo Sportello del Comune di Bologna, e la Fondazione Cineteca.

Dove
La proiezione si terrà alle ore 19.45 presso il Cinema Lumière, Piazzetta P.P. Pasolini 2/b - Bologna

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?