Europe Direct Emilia-Romagna al Festival di Internazionale a Ferrara

Torna agli eventi in programma questo mese
02ott
  02 ottobre 201504 ottobre 2015
  11:05 - 18:00     Ferrara
Info:  Sito evento
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

internazionale ferrara 2015Ferrara al centro d'Europa: per il sesto anno consecutivo, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e Europe Direct Emilia-Romagna saranno presenti al Festival di Internazionale. In programma dal 2 al 4 Ottobre incontri, dibattiti ed eventi, per un weekend all'insegna della bandiera a dodici stelle.

Il centro di informazione europeo sarà presente con “Angolo Europa”, lo stand multifunzionale e interattivo della Rappresentanza. Qui potrete anche conoscere le opportunità di formazione e lavoro offerte dai programmi UE e interpellare esperti in tema di diritti di libera circolazione e tutela dei consumatori, grazie alla consolidata collaborazione con il Centro Europe Direct Emilia-Romagna e alla preziosa presenza di ISFOL (formazione), EURES (lavoro), APRE (ricerca) ed ECC-Net (consumatori).

Sabato 3 Ottobre, dalle ore 11 alle 13 presso il Chiostro Piccolo di San Paolo, gli amanti delle lingue potranno inoltre mettere alla prova le proprie conoscenze partecipando a Eurotandem, organizzato da Europe Direct Emilia-Romagna e l’Associazione YouNet, che permetterà di conversare in svariate lingue europee su molti temi di attualità.

Per tutti coloro che saranno troppo impegnati a seguire gli eventi e i panel durante il Festival, o per chi non potrà essere presente al Festival, lo stand informativo sarà anche virtuale: basterà twittare domande e osservazioni utilizzando l'hashtag #AngoloEuropa per partecipare alle nostre attività.

La Commissione europea al Festival

Programma del Festival

Eurotandem

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?