Presentazione e-learning "Diritti si nasce"

Torna agli eventi in programma questo mese
18nov
  15:00 - 17:30     Bologna
Riferimento: fmezzadri@regione.emilia-romagna.it
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

Verrà presentato a Bologna il 18 Novembre il nuovo e-learning dedicato al nostro percorso sulla Carta dei diritti fondamentali, "Diritti si nasce". Si tratta di una nuova piattaforma online riservata agli insegnanti sui temi della cittadinanza europea e i diritti che sarà disponibile a partire da fine novembre 2015. 

I contenuti dell'e-learning- Il percorso da svolgere con il kit e online, certificato anche dall’Ufficio scolastico Regionale, consentirà ad ogni insegnante di scuole primarie e secondarie, di poter approfondire il tema dei diritti e della cittadinanza europea, soffermandosi sulla Carta dei diritti fondamentali dell’Ue, suddivisa nei capitoli di Dignità, Libertà, Uguaglianza, Cittadinanza, Solidarietà e Giustizia, e di portare sul piano della concretezza i contenuti del documento.

L’e-learning potrà fornire spunti per dibattiti e riflessioni in classe, occasioni di confronto per coinvolgere gli studenti che vedranno animarsi i protagonisti delle storie di Emanuela Nava e video da mostrare nelle aule. Diventerà uno strumento interattivo e ludico utile agli insegnanti per affrontare temi complessi ed educare al riconoscimento delle proprie responsabilità di cittadini europei.

Per farsi un’idea dell’e-learning è possibile accedere alla schermata iniziale visibile su:
www.self-pa.net/dirittisinasce e guardare il trailer

 

Al più presto, maggiori informazioni sull'evento.

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?