“Opportunità di formazione, lavoro e mobilità per i giovani in Europa”

Torna agli eventi in programma questo mese
13nov
  09:30 - 13:00     Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

13 novembre 2015Sono diverse le iniziative messe in cantiere dalle istituzioni europee a sostegno della mobilità dei giovani all’interno dell’Unione Europea, un’esperienza che si rivela sempre più importante per il loro futuro professionale. Con l’obiettivo di semplificare e agevolare l’informazione sui diversi programmi, l’Ufficio di Informazione a Milano del Parlamento Europeo, in collaborazione con Europe Direct Emilia-Romagna e FAST, Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche, propone un incontro finalizzato a presentare le diverse opportunità di studio, stage e volontariato:

“Opportunità di formazione, lavoro e mobilità per i giovani in Europa”

Tutti i soggetti interessati e, in particolare, i giovani maturandi, universitari e neolaureati che vogliono conoscere le opportunità per il loro futuro e intraprendere un’esperienza all’estero, sono invitati a partecipare attivamente, porre quesiti e condividere idee e proposte con gli esperti e i rappresentanti delle istituzioni. E’ inoltre disponibile un servizio streaming per seguire l’incontro online.
I temi principali dell’incontro sono: Garanzia giovani, Erasmus+, tirocini, servizio civile e volontariato.
Intervengono: i rappresentanti delle istituzioni nazionali ed europee, le università, le associazioni e i diretti testimoni per raccontare la propria esperienza.

Per partecipare clicca qui

Bozza del Programma

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?