Io sono Li

all'interno della rassegna Proiezioni d'Europa
Torna agli eventi in programma questo mese
19mag
  10:00 - 12:30     Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

Io sono Li

Regia: Andrea Segre. Paese: Italia, Francia. Anno: 2011. Durata: 100’. Lingua Originale: Italiano

La storia dell’amicizia romantica e difficile tra una giovane donna cinese immigrata e un pescatore di origini slave, su un’isola della laguna veneta che sta attraversando un periodo di cambiamenti economici e sociali.

Andrea Segre è nato nel 1976 a Dolo, Italia. Docente di Sociologia della Comunicazione presso l’Università di Bologna, Segre è regista di documentari per la televisione e il cinema. Tra i suoi lavori più recenti si annoverano: Come un Uomo sulla Terra (2008), arrivato secondo al Salina DocFest e nominato nella categoria Documentario del Premio David di Donatello; Magari le cose cambiano (2009) vincitore del premio “Avanti!” al Torino Film Festival; Il Sangue Verde (2010), vincitore del premio Cinema Documentarioalla Mostra del Cinema di Venezia.

Io sono LiSceneggiatura: Andrea Segre, Marco Pettenello. Direttore della fotografia: Luca Bigazzi. Montaggio: Sara Zavarise. Musiche: François Couturier. Costumi: Maria Rita Barbera. Cast: Zhao Tao, Rade Sherbedgia, Giuseppe Battiston, Roberto Citran, Marco Paolini. Produttore: Francesca Bonsempiante, Francesca Feder. Produzione: Jolefilm, Aeternam film, Rai Cinema, Arte France Cinéma, Arte. Patrocinio: Regione Veneto, Eurimages. Distribuzione: Adriana Chiesa Enterprises, Parthenos.

Dove
La proiezione, gratuita, avrà inizio alle ore 10 presso il Cinema Lumière a Bologna, piazzetta P. P. Pasolini, 2/B.