Lux Film Days 2014 - "Ida"

Torna agli eventi in programma questo mese
16gen
  20:00 - 22:00     Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

Il nuovo anno si apre con il secondo appuntamento della rassegna Lux Film Days, iniziativa dell'Ufficio a Milano del Parlamento europeo, Sportello Europe Direct del Comune di Bologna, Europe Direct Emilia-Romagna e Cineteca di Bologna

Il film
Polonia 1962. Anna è una bella ragazza di diciotto anni in procinto di prendere i voti nel convento dove è vissuta sin dall’infanzia perché orfana. Viene a sapere di avere una parente in vita che deve incontrare prima di prendere i voti: Wanda, la sorella di sua madre. Insieme le due donne intraprendono un viaggio di scoperta reciproca e di scoperta del proprio passato.
Con IDA Paweł Pawlikowski volge lo sguardo al passato dell’Europa, ritraendo una giovane orfana polacca che fa i conti con la propria identità agli inizi degli anni ‘60.

Dove
Cinema Lumiere
Piazzetta P.P. Pasolini 2/b
Bologna

L'ingresso è gratuito con priorità di accesso ai titolari di coupon in distribuzione presso lo Sportello Europe Direct del Comune di Bologna e il Centro Europe Direct Emilia-Romagna. La rassegna è frutto della collaborazione tra il Parlamento europeo - Ufficio a Milano, dei servizi Europe Direct dell'Assemblea legislativa e del Comune di Bologna, e della Fondazione Cineteca.

Locandina