Lux Film Days 2014 - "Bande de filles"

Torna agli eventi in programma questo mese
20feb
  20:00 - 22:30     Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

Terzo e ultimo appuntamento della rassegna Lux Film Days, iniziativa dell'Ufficio a Milano del Parlamento europeo, Sportello Europe Direct del Comune di Bologna, Europe Direct Emilia-Romagna e Cineteca di Bologna

Bande de fillesIl film
Oppressa dal suo background familiare, dalla mancanza di prospettive a scuola e dai ragazzi che dettano legge nel quartiere, Marieme inizia una nuova vita dopo l’incontro con un gruppo di tre ragazze dallo spirito libero. Cambia nome e stile e abbandona la scuola per essere accettata nel gruppo, nella speranza che questo rappresenti un cammino verso la libertà.
Céline Sciamma con il suo terzo film, BANDE DE FILLES (GIRLHOOD), riflette sulla relazione fra adolescenti e autorità, mettendo in luce un diverso tipo di femminilità attraverso il ritratto di una banda di ragazze sedicenni nella periferia di Parigi.

Dove
Cinema Lumiere
Piazzetta P.P. Pasolini 2/b
Bologna

L'ingresso è gratuito con priorità di accesso ai titolari di coupon in distribuzione presso lo Sportello Europe Direct del Comune di Bologna e il Centro Europe Direct Emilia-Romagna. La rassegna è frutto della collaborazione tra il Parlamento europeo - Ufficio a Milano, dei servizi Europe Direct dell'Assemblea legislativa e del Comune di Bologna, e della Fondazione Cineteca.

Locandina

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?