Save the date per "2030. L'Europa che sarà"

Convegno
Torna agli eventi in programma questo mese
17dic
  09:00 - 17:30     Bologna
Info:  051 5275122-7637 — 2030europachesara@gmail.comSito evento
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

I cambiamenti iniziati alla fine dello scorso secolo ci consegnano un mondo molto diverso da quello che conoscevamo solo pochi decenni fa. Le sfide che abbiamo di fronte sono globali e troppo grandi per essere affrontate e a livello nazionale: cambiamento climatico, esaurimento delle risorse naturali e distruzione dell’ambiente, regolamentazione dell’economia e della finanza di fronte alla più grave crisi economica dal dopoguerra, regole commerciali internazionali da rivedere, difficoltà di approvvigionamento del cibo e dell’acqua in larghe aree del mondo, terrorismo, minacce alla sicurezza collettiva, proliferare di conflitti locali e avvio del fenomeno migratorio di massa più imponente degli ultimi decenni….
Quali sono le scelte migliori per l’umanità del prossimo futuro? L’Unione europea che ruolo può avere in questo percorso, con quale consapevolezza o efficacia sta affrontando queste sfide? Quale contributo può dare?

Questo incontro vuole essere un'opportunità per parlarne con esperti, politici, giornalisti, blogger, intellettuali, cittadini.

Dove:
Auditorium
V.le Aldo Moro 18
Bologna

L'evento è organizzato da Europe Direct dell'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con il Parlamento europeo - Ufficio d'informazione a Milano, Rappresentanza in Italia della Commissione europea, l'Ordine dei giornalisti dell'Emilia-Romagna e la Fondazione dell'Ordine dei giornalisti dell'Emilia-Romagna.