"LET'S 2014 - Leading Enabling Technologies for Societal Challenges"

Conferenza internazionale
Torna agli eventi in programma questo mese
29set
  29 settembre 201401 ottobre 2014
  09:00 - 20:00     Bologna
Info:  Sito evento
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

Dal 29 settembre al 1° ottobre 2014 si svolgerà a Bologna la conferenza internazionale “LET'S 2014 - Leading Enabling Technologies for Societal Challenges”. L’evento, che costituisce un appuntamento di punta nell’ambito del semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell’UE, è organizzato da CNR, APRE e ASTER, con il co-finanziamento della Commissione europea e il patrocinio del MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca), del MAE (Ministero degli Affari Esteri) e del MISE (Ministero dello Sviluppo economico).

LET’S 2014 rappresenta un evento unico per le questioni che affronterà: tre giorni di dibattiti, workshop, eventi di networking, incontri di matchmaking, aree espositive e company visit per conoscere e discutere del ruolo delle Tecnologie abilitanti individuate da HORIZON 2020, il nuovo programma dell’UE a sostegno della ricerca e dell’innovazione, per colmare il divario tra l’eccellenza nella RST, l'innovazione industriale e l'accesso ai mercati europei e mondiali.

LET’S 2014 porterà a Bologna più di 1000 delegati provenienti da tutto il mondo per discutere di come l'Europa possa favorire la crescita e la creazione di nuovi posti di lavoro affrontando le future sfide della società attraverso nuovi prodotti, processi e servizi. Si focalizzerà l’attenzione sulle nanotecnologie, i materiali avanzati, i sistemi di produzione avanzata, le biotecnologie e si parlerà di come il sistema industriale dovrebbe essere in grado di sviluppare la capacità di integrare - attraverso un approccio sistemico - creatività, cultura, conoscenza e competitività.

L’evento sarà al centro di una campagna di promozione e diffusione sul territorio nazionale ed europeo che coinvolgerà media tradizionali, canali istituzionali e new media.

- Programma generale dei tre giorni di conferenza