La gente che sta bene, di Francesco Patierno

Proiezioni d'Europa
Torna agli eventi in programma questo mese
02mag
  20:00 - 22:30     Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

Secondo appuntamento del 2014 con Proiezioni d'Europa. E' la volta di "La gente che sta bene", del regista italiano Francesco patierno.

C'è qualcuno per cui crisi, tasse e precarietà, sono solo un altro titolo di giornale, nemmeno dei più interessanti. Come il protagonista di questa commedia nera, anzi nerissima, che spazia tra grottesco, umorismo e dramma. Vanitoso, a tratti sbruffone, spesso infantile, Umberto (Claudio Bisio) è sempre pronto a prendersi il centro della scena. Ma proprio quando un'intervista su un'importante rivista economica e l'invito al più esclusivo dei ricevimenti sono lì a suggellare il suo personale trionfo, quel mondo così perfetto comincia a franargli addosso.

Il film verrà proiettato alle ore 20 presso il Cinema Lumière in Via Azzo Gardino 65 a Bologna. Il coupon che da diritto all'ingresso gratuito al film verrà distribuiti durante gli appuntamenti delle Conversazioni d'Europa o li puoi scaricare direttamente alla pagina delle Proiezioni d'Europa.

Il film fa parte del cartellone di 'Proiezioni d'Europa', in collaborazione con Ufficio d'Informazione a Milano del Parlamento Europeo, Europe Direct Emilia-Romagna e Comune di Bologna

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?