#WorkMakER

Dai risultati di Spinner al futuro del lavoro
Torna agli eventi in programma questo mese
19giu
  09:00 - 16:30     Regione Emilia-Romagna - Sala Polivalente “Guido Fanti” - Viale Aldo Moro 50
Riferimento: Consorzio Spinner
Info:  Sito evento
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

In 13 anni di attività e programmazione Spinner ha contribuito a creare imprese, lavoro e nuova conoscenza.

Con l’evento Work Maker - Dai risultati di Spinner al futuro del lavoro - si presenta, presso la sede della Regione Emilia-Romagna, in Viale Aldo Moro 50 a Bologna, una storia fatta di progetti, persone, innovazioni, imprese e professioni e si apre una nuova fase di riflessione che mette al centro del confronto il tema "lavoro".

Come cambia il lavoro e come si possono "ridisegnare" modelli, luoghi e professioni. Di questo si parlerà nei tre laboratori Work LAB HACK che si svolgeranno al mattino dalle 9.30 alle 11.30.

L'argomento sarà ancora approfondito a fine mattinata (11.30 - 13.30)  con la presentazione dell'esperienza Spinner dal 2001 al 2013 e delle proposte emerse nei LAB, con gli interventi del presidente del Consorzio Spinner Paolo Bonaretti, di Stefano Massari, Responsabile Monitoraggio, Progettazione e Sviluppo di Spinner e dei coordinatori dei laboratori.

Ancora di lavoro, ricerca e crescita economica si parlerà nel pomeriggio nella sessione TALK (14.30 -16.30) con l'assessore Patrizio Bianchi che converserà con esperti e ricercatori di lavoro e innovazione.

E per finire l'evento proporrà visioni e suggestioni di come cambia il lavoro nell'immaginario collettivo con la mostra digitale in cui saranno esposte le foto più belle pubblicate su Instagram per il challenge #WorkMaker.

 

La partecipazione all'evento è gratuita ma è consigliata la registrazione attraverso il form online

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?