Festa dell'Europa a Imola - Evento di presentazione pubblica degli esiti del Progetto A scuola di OpenCoesione

con la classe 4a G Sia dell’Istituto Paolini Cassiano
Torna agli eventi in programma questo mese
08mag
  15:00 - 16:30     Sala del consiglio comunale, città di Imola
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

La classe 4a G Sia dell’Istituto Paolini Cassiano, in collaborazione con Europe Direct della Regione Emilia Romagna, ha partecipato al progetto OpenCoesione, proposto dal Dipartimento per le politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Scopo del progetto è quello di mettere a disposizione dati e informazioni per valutare l’efficacia e la coerenza dell’impiego delle risorse delle politiche di coesione.

La classe 4a G Sia dell’Istituto Paolini Cassiano, coordinata dalla Prof.ssa Monica Zanotti, ha selezionato per il monitoraggio il finanziamento relativo al progetto “Imola, cuore della terra dei motori. Realizzazione di un’area museale e documentale all’interno dell’Autodromo di Imola”. Il Museo è stato realizzato grazie ai Fondi europei 2007-2013 della Regione Emilia-Romagna – Por Fesr 2007-2013.  

In accordo con l’Amministrazione comunale e lo Sportello Europe Direct della Regione Emilia Romagna, è stato programmato un evento pubblico di presentazione degli esiti del Progetto.

Nell’ambito delle iniziative della Festa dell’Europa (9 maggio), mercoledì 8 maggio 2017 alle ore 15,00 nella Sala del Consiglio Comunale, gli studenti presenteranno il risultato del loro

lavoro.