Giovani e lavoro: valorizzare i giovani talenti per far crescere i territori

I parlamentari europei ascoltano i territori e dialogano con i cittadini
Torna agli eventi in programma questo mese
09giu
  17:00 - 20:00     Residenza San Filippo Neri - via Sant’Orsola 48, Modena
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

Regional Discussion Forum

Giovani e lavoro: valorizzare i giovani talenti per far crescere i territori

 

Il Regional Discussion Forum (RDF) è un format del Parlamento europeo volto a portare sul territorio i parlamentari europei per raccogliere sollecitazioni e proposte su temi al centro del dibattito parlamentare e della futura attività legislativa.
Le politiche per i giovani sono il tema strategico sul quale il Parlamento europeo intende concentrarsi nel 2017.
Ai parlamentari europei, protagonisti di questo "tour nelle città", viene proposto un approfondimento sui temi "giovani" e "lavoro" in un tavolo di confronto con esponenti istituzionali, stakeholder locali e giovani.
Interverranno a Modena, in rappresentanza del Parlamento europeo: Bruno Marasà, Direttore dell'Ufficio di informazione a Milano, e i deputati Cécile Kashetu Kyenge, Elly Schlein, Damiano Zoffoli per il Gruppo Alleanza progressista di Socialisti e Democratici al Parlamento europeo e Remo Sernagiotto per il Gruppo dei Conservatori e Riformisti europei al Parlamento europeo.


Nella Sala Manifattura della Residenza San Filippo Neri, si alterneranno gli interventi degli assessori Irene Guadagnini e Andrea Bosi, in rappresentanza del Comune di Modena, e di Marina Mingozzi della Direzione della Direzione Economia della Conoscenza, del Lavoro e dell’Impresa della Regione Emilia-Romagna.


Saranno inoltre approfondite le ricadute concrete delle politiche locali ed europee a livello territoriale grazie agli interventi di Ada Giglioli (Agenzia Regionale per il Lavoro - Centro per l’Impiego di Modena) e di Simone Gradellini (Confindustria Emilia Area Centro: le Imprese di Bologna, Ferrara e Modena). Modera Fabrizio Monari, giornalista.


L’iniziativa è aperta a tutti ed è gradita l’iscrizione.
Per iscrizioni:https://www.eventbrite.it/custombutton?eid=35043852105

 

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?