SAVE THE DATE – Convegno Corecom Emilia-Romagna “REGOLE DELLA COMUNICAZIONE SOCIAL DELLA PA E TUTELE DELLE LIBERTÀ FONDAMENTALI” - (Bologna, 26 novembre 2021)

Uno dei problemi più critici, nella comunicazione delle PA, è che - per poter accedere ai servizi di comunicazione digitale erogati da Facebook e Instagram - devono avvalersi dei contratti perfezionati personalmente dai propri dipendenti.

Infatti, a differenza di Twitter, le condizioni d’uso di Facebook e Instagram non prevedono che le persone giuridiche possano sottoscrivere autonomamente l’accesso a tali servizi di social networking.

Questa peculiarità rende complesso, tra l’altro, anche il profilo della cosiddetta “eredità digitale” dell’account social.

Un ulteriore aspetto riguarda la Par Condicio, che nell’universo dei social perde completamente i riferimenti materiali e temporali atti a garantire un trattamento paritario a tutte le forze politiche che competono in una campagna elettorale. È a tutt’oggi assente, infatti, una normativa specifica che regoli le competizioni tra partiti politici nel periodo delle elezioni.

Il Comunicato stampa e l'invito

Come iscriversi per partecipare in presenza  https://www.eventbrite.com/e/biglietti-regole-della-comunicazione-social-della-pa-207815601057

Come iscriversi per partecipare da remoto  www.digital4democracy.com/seduteonline/eventiemr (si consiglia di collegarsi dalle 10,30 in poi del 26 novembre 2021)