Elezioni regionali del 26 gennaio 2020: da sabato 7 dicembre in vigore anche la disciplina regolamentare in materia di PAR CONDICIO e Messaggi politici autogestiti

Pubblicata sul sito web dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) la delibera che detta “Disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione relative alle campagne per le elezioni del Presidente della Giunta regionale e del Consiglio regionale della Regione Emilia-Romagna e della Regione Calabria, fissate per il giorno 26 gennaio 2020” ( delibera n. 464/19/CONS (pdf, 42.0 KB)del 27/11/2019), in vigore dal giorno di inizio delle campagne elettorali (in Emilia-Romagna: sabato 7 dicembre 2019).

La citata delibera fa integrale rinvio alla delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni che detta “Disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione relative alle campagne per le elezioni del Presidente della Giunta regionale e del Consiglio regionale della Regione Basilicata, fissate per il giorno 24 marzo 2019” ( delibera n. 43/19/CONS (pdf, 367.0 KB)del 07/02/2019).

In vigore, dunque, anche le disposizioni regolamentari in materia di programmi di comunicazione politica, programmi di informazione, messaggi politici autogestiti (gratuiti e a pagamento) e sondaggi politici ed elettorali (MAG).