Elezioni amministrative del 26 maggio 2019: come segnalare eventuali violazioni in materia di par condicio in materia di comunicazione istituzionale o da parte di una emittente/di un editore locale

In caso di:

a)    segnalazione di violazione del divieto di comunicazione istituzionale previsto dall’art. 9 della legge n. 28/2000:

inviare la segnalazione alla PEC corecom@postacert.regione.emilia-romagna.it e all’indirizzo della Dirigente del Servizio Diritti dei cittadini-Corecom, dott.ssa Rita Filippini (rita.filippini@regione.emilia-romagna.it).  La segnalazione, per essere ammissibile e, dunque, procedibile, dovrà indicare nell’oggetto ‘Segnalazione in materia di divieto di comunicazione istituzionale’, essere sottoscritta, corredata di documento di identità e accompagnata dalla documentazione comprovante l’avvenuto invio anche all’amministrazione pubblica interessata dalla violazione;

b)    segnalazione di violazione della normativa in materia di par condicio da parte di un’emittente radiotelevisiva locale o di un editore locale:

inviare la segnalazione alla PEC corecom@postacert.regione.emilia-romagna.it e all’indirizzo della Dirigente del Servizio Diritti dei cittadini-Corecom, dott.ssa Rita Filippini (rita.filippini@regione.emilia-romagna.it).  La segnalazione, per essere ammissibile e, dunque, procedibile, dovrà indicare nell’oggetto ‘Segnalazione in materia di par condicio’, essere sottoscritta, corredata di documento di identità e accompagnata dalla documentazione comprovante l’avvenuto invio anche all’emittente o all’editore presso cui è avvenuta la violazione e al Gruppo della Guardia di Finanza nella cui competenza rientra il domicilio dell’emittente o dell’editore.

Per ogni richiesta di informazione sarà possibile contattare il n. 051.5276308 (Sara Collinelli), dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30.