CORECOM – ANCI: presentazione dell’Accordo di collaborazione per diffondere le postazioni 'Conciliaweb' – 3 luglio 2019

Il 2 maggio 2019 Corecom Emilia-Romagna ed ANCI Emilia-Romagna hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per diffondere sul territorio regionale le postazioni “Conciliaweb”, piattaforma informatica di AGCOM in funzione dal 23/07/2018 finalizzata alla gestione totalmente informatica delle controversie fra cittadini ed operatori di TLC.

Con questo accordo viene proposto ai Comuni, o alle loro Unioni, di dotarsi di una postazione informatica nella quale i cittadini possano ricevere assistenza per l’inserimento delle proprie istanze e per lo svolgimento delle udienze di conciliazione.

A fronte di tale disponibilità il Corecom riconosce ai Comuni o loro Unioni un importo annuale, a titolo di rimborso, per spese del personale adibito pro-tempore all’assistenza degli utenti.

Per illustrare in dettaglio i contenuti dell’Accordo e le modalità di adesione è convocato un incontro dedicato ai Sindaci dei Comuni dell’Emilia-Romagna il giorno

3 Luglio 2019 – ore 11.00

(presso la SALA C, Terza Torre - Viale della Fiera 8 a Bologna)

 Le adesioni per realizzare una postazione Conciliaweb dovranno essere inviate al Corecom (corecom@postacert.regione.emilia-romagna.it) dal 15 luglio al 31 agosto 2019.