CORECOM E-R: INDAGINE DI MERCATO RIVOLTA AD AVVOCATI SINGOLI O ASSOCIATI PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SUPPORTO SPECIALISTICO ALLA DEFINIZIONE DELLE CONTROVERSIE FRA UTENTI ED OPERATORI DELLE TELECOMUNICAZIONI - Scadenza 17.3.2017

L’attività di definizione delle controversie fra utenti ed operatori delle telecomunicazioni è una funzione esercitata dal Corecom E-R su delega dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom).

Essa consiste nella definizione, attraverso l’emanazione di un provvedimento ammnistrativo, di quelle controversie il cui tentativo di conciliazione abbia avuto, anche solo parzialmente, esito negativo.

Lo svolgimento di tale attività, particolarmente complessa e impegnativa, richiede competenze altamente specialistiche e qualificate nelle materie del diritto delle telecomunicazioni, nonché la conoscenza degli orientamenti già espressi in merito dall’Agcom, dal Corecom ER e dagli altri Corecom italiani.

Il Corecom Emilia-Romagna, attraverso il Servizio Diritti dei Cittadini dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, ha bandito una procedura di affidamento avente ad oggetto la predisposizione di almeno 300 bozze di provvedimenti di definizione, che saranno sottoposti al Corecom ER per la loro adozione.

La durata dell’affidamento è di un anno, con possibilità di rinnovo per altri 12 mesi e alle medesime condizioni contrattuali.

L’importo a base di gara è di Euro 36.000,00 iva inclusa, con aggiudicazione mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Chi intende partecipare deve: essere iscritto all’Ordine degli Avvocati; inviare istanza di partecipazione allegata all’avviso di manifestazione di interesse; essere munito di firma digitale e Pec; essere iscritto alla piattaforma Intercent- ER - Mercato elettronico – Classe di iscrizione 79111000-5 “Servizi di consulenza giuridica”.

L’iscrizione deve perfezionarsi entro 5 giorni dalla scadenza di pubblicizzazione dell’avviso, in quanto dopo tale termine si procederà sul mercato elettronico con l’invio delle richieste di offerta.

Per maggiori info:

1)   Relativamente alla procedura affidamento, vai all’Avviso per la manifestazione di interesse e alla determina a contrarre:

 

2)   Relativamente alla procedura di iscrizione ad Intercent -ER in qualità di operatore economico:

vai alla pagina https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it/portale/index.php/registrazione 

ed alla pagina http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sistema/guide/guide ove trovi il manuale di guida alla registrazione ed alle funzioni base.

La procedura di registrazione si articola in 6 fasi che consistono essenzialmente nella raccolta di dati relativi alla attività che svolgi e ai servizi che offri. Una volta completata la registrazione, ti saranno inviate tramite Pec le credenziali e la password che ti permetteranno di accedere all’area riservata ed alle funzioni base della piattaforma.

Ricorda che per poter partecipare alla procedura di affidamento devi risultare iscritto alla Classe Intercent ER 79111000-5 “Servizi di consulenza giuridica” e devi inviare istanza tramite Pec all’indirizzo   corecom@postacert.regione.emilia-romagna.it   per comunicare il tuo interesse alla partecipazione, così come descritto nell’avviso per la manifestazione di interesse (punto precedente). Successivamente, tutte le comunicazioni relative alla procedura (richiesta di offerta, eventuali richieste di integrazioni, comunicazioni ed esito finale) ti saranno inviate esclusivamente   tramite il sito Intercent ER.  Qualora tu necessitassi di informazioni o assistenza per la registrazione e l’utilizzo della piattaforma Intercent ER puoi prendere contatto con il numero verde 800 810 799 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 17,00) oppure scrivere a  info.intercenter@regione.emilia-romagna.it.

Ti suggeriamo di sottolineare l’urgenza della tua iscrizione al fine di poter partecipare alla procedura negoziata che richiede che la registrazione si sia perfezionata entro 5 giorni dalla scadenza di pubblicizzazione dell’avviso.

3)        Relativamente agli orientamenti del Corecom vai alla sezione delibere e provvedimenti del Corecom www.assemblea.emr.it/corecom/delibere-e-provvedimenti ove trovi i provvedimenti di definizione adottati del Corecom Emilia-Romagna negli ultimi sette anni.

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?