Corso di aggiornamento “Il Corecom: conciliazione e definizione delle controversie. Aspetti teorici ed esercitazioni pratiche”, organizzato da Corecom Emilia-Romagna e Fondazione Forense Bolognese (giugno 2015)

Il corso ha lo scopo di formare gli avvocati in materia di controversie fra utenti ed operatori di telecomunicazione ed è articolato in tre incontri che si svolgeranno nei giorni 8, 15 e 22 giugno, dalle ore 14.30 alle ore 17.30 presso la Fondazione Forense Bolognese - Via Marsili, 8 - Bologna.

Peculiarità del corso è l’impostazione teorico-pratica: in ciascuno dei tre incontri, infatti, oltre ad una prospettazione teorica delle diverse tematiche, verrà offerta ai partecipanti la possibilità di partecipare ad esercitazioni pratiche, che saranno dedicate, in particolare, alla simulazione di udienze di conciliazione, alla redazione dei formulari e alla risoluzione di casi pratici.

Ai partecipanti verranno inoltre forniti numerosi materiali, tra cui le principali delibere Agcom che regolano il settore, i formulari, e alcuni precedenti giurisprudenziali relativi alle materie trattate nel corso. 

IL PROGRAMMA DEL CORSO