Segnalazioni

Cuppi (Presidente Corecom): vigileremo sull’equilibrio di genere in campagna elettorale
Il presidente ha riaffermato l’impegno del Comitato rivolto a vigilanza e contrasto delle disparità di genere nelle trasmissioni radio televisive in occasione delle prossime consultazioni
Par condicio e informazione istituzionale: una legge da rivedere?
La Conferenza delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome italiane, attraverso il Coordinamento dei capi ufficio stampa dei Parlamenti regionali, promuove un’analisi della legge 28/2000 e del suo impatto sull’informazione prodotta dalla PA. Ne discutono a Bologna, il 22 ottobre 2018, i principali attori istituzionali (Vigilanza Rai, Agcom, Ordine dei giornalisti, Corecom regionali) allo stesso tavolo per valutare una proposta di riforma della legge.
CONCILIAWEB - Campagna informativa Agcom sulle reti Rai
Problemi con gli operatori TLC? Ecco Conciliaweb
DAL 23 LUGLIO 2018 CAMBIA LA PROCEDURA PER LE CONTROVERSIE TELEFONICHE, INTERNET E PAY-TV - ARRIVA CONCILIAWEB - Aggiornamento
Corecom, Stefano Cuppi è il nuovo presidente
Scelti anche i due componenti dell’organismo: Alfonso Umberto Calabrese (candidato del Pd) e Stefano Cavedagna (nome proposto dal centrodestra)
Corecom Emilia-Romagna - Illustrata in commissione ‘Parità e Diritti delle persone’ la relazione sulle attività svolte nel 2017
Presidente Cosenza: “Conclusi 8.013 procedimenti di conciliazione che hanno permesso di restituire a cittadini e imprese dell’Emilia-Romagna 2 milioni e 661mila euro”
AGCOM - TELEFONIA MOBILE: attivati mail e numero verde per segnalare servizi telefonici non richiesti
Trasparenza. Rivoluzione nella PA con l’accesso agli atti “senza limiti”, giuristi e giornalisti a confronto in Assemblea
La presidente del Corecom dell’Emilia-Romagna, Giovanna Cosenza, sul tema trasparenza ha parlato del rapporto tra studenti e pubblica amministrazione, “gli studenti hanno associato il concetto di trasparenza ai termini chiarezza, semplicità, verità, utilizzabilità e accessibilità. Circa il 20 per cento è a conoscenza della possibilità di poter ottenere le informazioni in possesso della pubblica amministrazione, mentre il 15 per cento è entrato in contatto con gli uffici della Regione Emilia-Romagna”.
Focus Media e legalità
I nostri ragazzi conoscono davvero la differenza tra lo scrivere in internet qualsiasi cosa e tutelare comunque se stessi o i loro amici? Sanno quali rischi si corrono nel vivere il web come un Far West? Ne parliamo il 30 novembre in Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna. Con il Corecom, la Garante infanzia, l’Ass.ne Documentaristi e gli studenti di alcune scuole superiori della Regione.
conCittadini: il 24 ottobre visita in Assemblea legislativa del Consiglio Comunale Ragazzi di Finale Emilia (MO) e di Alfonsine (RA)