René Cassin, tre borse da 10 mila euro per tesi su diritti e su sviluppo

27.06.2013

René Cassin, tre borse da 10 mila euro per tesi su diritti e su sviluppo

L’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna ha pubblicato il bando della undicesima edizione del concorso “René Cassin” per l’assegnazione di tre borse di formazione-lavoro del valore di 10 mila euro ciascuna a giovani neolaureati che abbiano scritto una tesi di laurea di secondo livello in materia di diritti fondamentali o sviluppo umano.

Possono presentare domanda di partecipazione al Bando coloro che si sono laureati nelle Università dell’Emilia-Romagna nel periodo compreso tra il 01 aprile 2012 ed il 31 Marzo 2013 e tutti coloro che risiedono in un Comune del territorio regionale e che abbiano ottenuto, nel medesimo periodo, una laurea di secondo livello sui temi afferenti il Bando presso una qualunque Università italiana o straniera.

Le domande di partecipazione al concorso, indirizzate alla Direzione generale dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, dovranno essere inviate via mail all’indirizzo PEIAssemblea@postacert.regione.emilia-romagna.it entro il 10 agosto 2013.

Le borse di formazione-lavoro dovranno essere utilizzate per sostenere un tirocinio formativo della durata di almeno 10 mesi presso una delle sedi dove opera la KIP International School, individuata dalla Commissione. Altri percorsi di formazione professionale, diversi da quelli offerti dalla KIP International School, potranno essere esaminati dalla Commissione valutatrice sulla base di eventuali progetti individuali presentati dai candidati.

Azioni sul documento