Diritti Si Nasce al Festival delle Generazioni

06.10.2015

Diritti Si Nasce al Festival delle Generazioni

In occasione del Festival delle Generazioni, anche Europe Direct Emilia-Romagna scende in Piazza e lo fa proponendo il laboratorio "Diritti Si Nasce", sulla Carta dei diritti fondamentali dell'Ue. Il gioco, che viene svolto dal 2009 nelle scuole, si basa sul kit didattico "Diritti Si Nasce": l’obiettivo è quello di indovinare alcune parole chiave contenute dentro gli articoli della Carta grazie al mimo e al disegno. Un divertente gioco a gruppi che farà capire, non solo agli studenti ma anche ai cittadini di ogni età che i diritti sono alla portata di tutti e per tutti. In palio gadget per i vincitori e non solo.

Il gioco verrà svolto nello Stand “Dono delle idee” del Festival delle Generazioni di Bologna, in Piazza Maggiore 6, dalle ore 14 alle ore 16.

Il Festival delle Generazioni, dal titolo “Né vecchi, né giovani: cittadini”, si terrà a Bologna il 9 e 10 ottobre 2015 ed è il primo evento del genere in Italia. Due giorni di tavole rotonde, rassegne, laboratori, sport, incontri culturali e musicali.

Per saperne di più:
Il gioco Diritti Si Nasce
Il Festival delle Generazioni
Il nuovo e-learning Diritti Si Nasce per insegnanti

Azioni sul documento