L'UE guarda oltre al 2020 partendo dai territori

A Bologna, il 18 settembre 2017 si terrà il Regional Discussion Forum sul Quadro finanziario pluriennale dell’UE post 2020.

Il Regional Discussion Forum (RDF) è organizzato dal Parlamento europeo, in collaborazione con Europe Direct Emilia-Romagna, Assemblea legislativa e Giunta regionale.

Obiettivo dell’evento è fornire ai Parlamentari europei che parteciperanno sollecitazioni e proposte sulle tematiche che saranno discusse in Parlamento per arrivare alla definizione dei regolamenti per la prossima programmazione finanziaria dell’Unione europea.

L'evento è in programma presso la Regione Emilia-Romagna lunedì 18 settembre 2017, a Bologna, nella Sala Polivante “Guido Fanti” di Viale Aldo Moro 50.

Saranno tre i temi oggetto di discussione: il futuro della politica di coesione, ricerca e innovazione, il futuro dell’agricoltura. Tre argomenti decisivi sui quali l’UE chiede contributi per delineare una politica europea determinante per la crescita e lo sviluppo sociale ed economico. Tali temi saranno oggetto di discussione in tavoli di lavoro con esperti e rappresentanti delle parti sociali ed economiche, che relazioneranno i risultati nella sessione plenaria aperta al pubblico, dalle 12.00 alle 13.30.

Iscrizione online alla sessione plenaria

Save the date - Programma (pdf, 116.4 KB)