Dibattito sul futuro dell'Europa: i cittadini a Bruxelles

Dibattito sul futuro dell'Europa: i cittadini a Bruxelles

dialogo dei cittadini italiani con Viviane Reding

Il 27 marzo oltre 150 cittadini europei si riuniranno a Bruxelles per discutere del futuro dell’Europa presso il palazzo Charlemagne, invitati dalla Commissione europea.

Il dibattito fa seguito ai dialoghi con i commissari europei organizzati in tutti i paesi dell’UE a partire dal settembre 2012. Agli incontri, organizzati in varie città europee (in Italia Napoli, Torino, Roma, Pisa, Milano e Trieste), hanno partecipato oltre 15.000 persone che hanno potuto esprimere il loro parere sul futuro sviluppo economico e politico dell’Europa in vista delle elezioni europee di maggio.

L'UE ha di conseguenza invitato tre partecipanti di ciascuno di questi dialoghi a prendere parte alla giornata a Bruxelles dove saranno dibattuti i seguenti temi: diritti dei cittadini, superare la crisi, cambiamenti climatici, problemi quotidiani dei consumatori.

Tutti gli invitati parteciperanno al dibattito finale con il presidente della Commissione europea José Manuel Barroso e sarà possibile assistere all'evento in diretta web streaming oltre che partecipare attraverso i social media postando domande ed osservazioni su Facebook e Twitter

Per saperne di più:
http://europa.eu/rapid/press-release_IP-14-295_it.htm