Frangimondi, una scuola di politiche per l’infanzia e l’adolescenza

17.03.2021

Frangimondi, una scuola di politiche per l’infanzia e l’adolescenza

Il suo nome vorrebbe evocare le opere frangiflutti che proteggono i porti e rendono sicuri gli attracchi, ma anche i mondi rotti in cui stiamo cercando sensi nuovi e antichi, intrecci buoni per ripartire con una rinnovata sensibilità e competenza.

L’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, grazie al Centro Alberto Manzi e alla Garante per l’infanzia e l’adolescenza, promuove un ciclo di 11 incontri dedicati a tutti coloro che lavorano a contatto con bambine e bambini, ragazze e ragazzi o che comunque pensano, progettano e realizzano attività dedicate all’infanzia e all’adolescenza.

 

Il primo incontro introduttivo si svolgerà il 30 marzo 2021 e interverranno l’autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza Carla Garlatti, la presidente dell’Assemblea legislativa Emma Petitti e l’europarlamentare Elisabetta Gualmini, oltre alla Garante regionale Clede Garavini. Modererà Alessandra Falconi del Centro Alberto Manzi.

I successivi incontri, con cadenza mensile, saranno ispirati ad alcuni diritti dei bambini e vedranno la partecipazione ogni volta di due relatori principali, professionisti che nelle diverse regioni italiane, con ruoli diversi, si occupano di politiche per bambini, bambine e adolescenti e che metteranno a disposizione alcune delle cose che hanno imparato e sperimentato, così da fornire idee e strumenti che ogni partecipante potrà poi personalizzare a suo modo.

 

Il progetto, il calendario, le proposte, le info per partecipare su: https://www.frangimondi.it

In allegato documento illustrativo del progetto (pdf, 90.6 KB).

  • pdf, 90.6 KB
archiviato sotto:

Azioni sul documento