La mia foto per l'Europa

Crescita Europea (usata per La mia foto per l'Europa) - IV N Istituto d'Istruzione Superiore Antonio Zanelli di Reggio Emilia, A.S. 2017-2018"La mia foto per l’Europa" è una campagna di Europe Direct Emilia-Romagna che si inserisce nell'iniziativa "Primavera dell'Europa".
I cittadini emiliano-romagnoli sono invitati a scattare e postare una o più foto con la bandiera europea in un momento particolare della loro giornata in cui l'Europa o una sua percezione entrano nella nostra quotidianità e meritano di essere valorizzate.

Le foto dovranno essere accompagnate dalla frase “Stavolta voto per….” , con l'indicazione dei temi che stanno più a cuore ai cittadini. I partecipanti potranno taggare il centro Europe Direct (@europedirectER oppure @Europe Direct Emilia-Romagna) per fare in modo che il loro post sia condiviso nei nostri profili social ufficiali (è inoltre necessario impostare la visibilità del post su "Tutti" affinché ci giunga la notifica della menzione).
Noi aggiungeremo gli hashtag #europedirectitalia e  #stavoltavoto per inserire la foto nella campagna italiana ed europea.

Le bandiere saranno in distribuzione dal 20 marzo   QUI  , in dimensione grande oppure piccola (fino a esaurimento scorte)

Il 21 marzo, primo giorno di primavera, la campagna vedrà i cittadini esporre in tutta Italia in luoghi visibili la propria bandiera europea.

Dal 21 marzo e fino al 9 maggio, giornata dell'Europa, i cittadini potranno scattarsi e condividere la foto includendoci tramite tag. 

Se vuoi, puoi stampare la bandiera europea in formato A4 (png, 51.2 KB)

 

Link utili
  • Cosa fa per me l'Europa?: scopri cosa l’Europa ha fatto per te e per il tuo territorio!
  • Stavoltavoto: la campagna del Parlamento europeo per informare i cittadini in vista delle elezioni europee del 26 maggio.
  • Canale YouTube del Parlamento europeo: guarda gli ultimi video per rimanere sempre aggiornato sulle sue attività!
  • EU Protects: migliaia di persone provenienti da diversi Paesi europei lavorano insieme per tutelare noi e le nostre famiglie; ogni giorno, l‘UE supporta e mette in contatto queste persone, aiutandole a collaborare a livello internazionale. 
  • EUROPEAN AWARENESS – AwarEU: piattaforma multilingue per diffondere la consapevolezza europea nella cittadinanza.
  • Your Vote Matters: confronta le tue opinioni con le decisioni prese dai politici che chiedono il tuo voto alle elezioni del Parlamento europeo del 2019!

Azioni sul documento