Proiezione del film "My life as a courgette"

Torna agli eventi in programma questo mese
13gen
  20:00 - 22:00     Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

my life as a courgetteTerzo e ultimo appuntamento il 13 gennaio con il film “My life as a courgette” di Claude Barras  (Svizzera e Francia)  sempre all'interno della rassegna Lux Film Days che si terrà a Bologna dal 2 dicembre al 13 gennaio 2017.

Ispirato al romanzo di Gilles Paris, Ma vie de Courgette (La mia vita da Zucchina) è il primo lungometraggio di animazione di Claude Barras, adattato per lo schermo da Celine Sciamma (Tomboy, Bande de Filles). L’animazione tratta la dura realtà dell’esperienza di un orfano. Calandosi «in quella zona di animazione abbastanza matura per essere apprezzata dagli adulti, si occupa in maniera franca dei fatti della vita in modo mai condiscendente e senza lasciare il segno sul pubblico più giovane» (Variety). Nel corso del film, possiamo apprezzare «un approccio delicato, che esplora l’umorismo goffo così tipico dell’infanzia fino al modo in cui i bambini sull’orlo dell’adolescenza imparano i fatti della vita, come se la prima adolescenza fosse un banco di prova per il comportamento adulto» (The Hollywood Reporter).

L'ingresso è libero con priorità per chi ritira il coupon presso lo Sportello Europe Direct del Comune di Bologna (Piazza Maggiore 6), fino a esaurimento dei posti disponibili. L'accesso con coupon e ai posti riservati sarà consentito fino alle 19.45.
L'iniziativa è frutto della collaborazione tra il Parlamento europeo - Ufficio a Milano, Europe Direct Emilia-Romagna e lo Sportello del Comune di Bologna, e la Fondazione Cineteca.

Dove
La proiezione si terrà alle ore 20.00 presso il Cinema Lumière, Piazzetta P.P. Pasolini 2/b - Bologna