Concorso "Immagina la Befana dell'Europa"

Anche quest'anno il Centro Europe Direct vuole festeggiare la Befana dell'Europa, e lo vuole fare chiamando i bambini e le maestre dellebefana_euscuole per l'infanzia e delle scuole primarie delle province di Bologna e Ferrara ad immaginare la Befana dell'Europa unita.

Una Befana che con la sua scopa possa viaggiare più lontano e raggiungere le case di tutti i bambini. La si può immaginare in volo tra i confini, nelle città dell'Europa, sui tetti delle case, con bambini che parlano lingue diverse, tutti uniti nella speranza di un mondo migliore, nel rispetto delle reciproche diversità e dell’ambiente che ci circonda.

Le categorie del concorso sono 2:

  • disegno
  • filastrocca.


Premi

Per ogni categoria verranno selezionati un 1° e 2° premio.
I primi classificati riceveranno una shopping card del valore di 100,00 euro ciascuna mentre i secondi classificati riceveranno una shopping card del valore di 50,00 euro.

La scadenza del concorso è il 15 Novembre 2013.

I prodotti vincitori verranno utilizzati per la realizzazione di gadget comunicativi che saranno distribuiti in occasione della Befana dell'Europa 2014. Come nelle edizioni precedenti, la Befana dell'Europa porterà doni e sogni aipiccoli che trascorrono il 6 gennaio presso i reparti di Pediatria degli Ospedali Sant'Orsola, Maggiore e Rizzoli di Bologna e dell'Ospedale Sant'Anna di Ferrara. La Befana passerà a salutare anche i bimbi ospiti delle case famiglia di Bologna ed i bimbi delle scuole materne ed elementari di Castiglione dei Pepoli, Pian del Voglio, Camugnano, Lizzano e Vidiciatico.

 

Documentazione allegata

Bando di concorso

Scheda di partecipazione


Vincitori 2013

Disegni e Filastrocche