Risoluzione delle controversie in TLC

ultimo aggiornamento: 27 settembre 2018 

Il Corecom fornisce, tramite la piattaforma CONCILIAWEB di Agcom,  un servizio gratuito e di facile accesso che permette di risolvere amichevolmente, senza intermediari e in tempi rapidi, le controversie fra cittadini ed aziende di telecomunicazioni. 

Agcom mette altresì a disposizione degli utenti: 

  • mail e Numero verde per segnalare servizi telefonici non richiesti;
  • Ne.Me.Sys per verificare che i valori misurati sulla propria linea telefonica siano effettivamente rispondenti a quelli promessi dall'operatore nell'offerta contrattuale sottoscritta 

 

CONCILIAWEB

Si deve accedere a Conciliaweb per:

 

Vai alle FAQ - Domande frequenti su Conciliaweb (predisposto da Agcom

Per maggiori info scarica il MANUALE UTENTE

AGCOM - Mail e Numero verde per segnalare servizi telefonici non richiesti

Numero Verde  di customer care 800.44.22.99, attivo 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana: gli utenti, tramite voce guida, vengono informati degli abbonamenti a servizi premium attivi sulla propria utenza e possono eventualmente procedere alla loro disattivazione. Dalle 9:00 alle 21:00 è inoltre prevista la possibilità di parlare con un operatore.

Mail sperimentazioneVAS@agcom.it:gli utenti possono far emergere le criticità riscontrate nell’attuazione delle nuove procedure di acquisto proposte dagli operatori e dai content service providers.

NE.ME.SYS

Vuoi verificare che i valori misurati sulla tua linea telefonica siano effettivamente rispondenti a quelli promessi dall'operatore nell'offerta contrattuale sottoscritta? Accedi a Ne.Me.Sys

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