Risoluzione delle controversie con i gestori di telefonia, internet e pay tv

ultimo aggiornamento: 22 maggio 2018

Il Corecom fornisce un servizio gratuito e di facile accesso che permette di risolvere amichevolmente, senza intermediari e in tempi rapidi, le controversie fra cittadini ed aziende di telecomunicazioni.

Ci si può rivolgere al Corecom:

CORECOM - Numero verde

numero verde

Nelle giornate di lunedì, mercoledì e giovedì, dalle 09:30 alle 12:30, è attivo un numero verde gratuito (800/967701) che fornisce informazioni sui servizi e assistenza per la presentazione delle richieste di conciliazione.

CORECOM - Ricevimento del pubblico

Conciliazioni: tutti i martedì mattina, dalle 9.30 alle 12.30, e tutti i giovedì pomeriggio, dalle 14.00 alle 16.00 (V.le Aldo Moro, 44 - 9° piano - Bologna)

Definizioni: il primo e il terzo venerdì del mese dalle 10 alle 11.30 (V.le Aldo Moro, 44 - 10° piano - Bologna)

AGCOM - Mail e Numero verde per segnalare servizi telefonici non richiesti

Numero Verde  di customer care 800.44.22.99, attivo 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana: gli utenti, tramite voce guida, vengono informati degli abbonamenti a servizi premium attivi sulla propria utenza e possono eventualmente procedere alla loro disattivazione. Dalle 9:00 alle 21:00 è inoltre prevista la possibilità di parlare con un operatore.

Mail sperimentazioneVAS@agcom.it:gli utenti possono far emergere le criticità riscontrate nell’attuazione delle nuove procedure di acquisto proposte dagli operatori e dai content service providers.

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