Visitare la mostra "I genocidi del XX secolo"

Torna agli eventi in programma questo mese
26gen
  26 gennaio 201626 febbraio 2016
  12:45 - 23:55     V.le Moro 50, Bologna
Info:  Sito evento
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

La mostra, realizzata dal Mémorial de la Shoah di Parigi in collaborazione con l'Assemblea legislativa, è allestita presso la sede dell'Ente regionale a Bologna (V.le Moro 50) ed è stata inaugurata il 26 gennaio dalla Presidente dell'Assemblea legislativa, Simonetta Saliera insieme a Bruno Boyer, Responsabile delle Relazioni internazionali del Mémorial de la Shoah.

La mostra è aperta al pubblico fino al 26 febbraio. Per organizzare le visite guidate contattate l'Assemblea legislativa all'indirizzo: erenda@regione.emilia-romagna.it


Questa mostra propone un approccio comparato dei tre genocidi riconosciuti all’unanimità come tali: il genocidio degli Armeni dell’Impero ottomano, il genocidio degli Ebrei d’Europa e quello dei Tutsi in Ruanda.

Il Mémorial de la Shoah di Parigi, impegnato da dieci anni nel promuovere attività di conoscenza e di prevenzione dei genocidi, insieme all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna propongono una mostra a vocazione didattica che offre a tutti i visitatori gli strumenti per comprendere i processi politici e culturali che hanno portato alla distruzione programmata di un popolo. Uno strumento di vigilanza per il presente e per il futuro.

Azioni sul documento