XII edizione del LIP – Laboratorio Interattivo di Politica: come lavora una parlamentare?

Al via il primo incontro con l’europarlamentare Alessandra Moretti organizzato per il 2 dicembre dal Liceo scientifico Statale Leonardo da Vinci di Casalecchio di Reno

Come lavora una parlamentare: ambiente, pari opportunità, politica estera, questo il titolo del primo dei cinque incontri del ciclo “La politica. Due o tre cose che so di lei”, per affrontare la politica attraverso la prospettiva del luogo e del conflitto.

L’appuntamento è organizzato dal Liceo scientifico Statale “Leonardo da Vinci” di Casalecchio di Reno, nell’ambito della dodicesima edizione del Laboratorio Interattivo di Politica.

Per l’occasione, a dibattere con gli studenti sarà l’europarlamentare Alessandra Moretti, che si confronterà con gli studenti il 2 dicembre, alle ore 15, presso l’Aula Magna Liceo Leonardo da Vinci (via Cavour, 6). 

Ormai da anni il Laboratorio Interattivo di Politica del Liceo Leonardo da Vinci aderisce alla rete di conCittadini e si propone di fornire agli studenti una capacità di orientamento sulle dinamiche politiche contemporanee, con l’acquisizione di strumenti critici utili a una corretta informazione, alla comprensione della realtà e alla consapevolezza dei propri diritti

Per maggiori informazioni è possibile consultare il volantino dell’incontro (pdf, 341.7 KB)

 

Azioni sul documento