Scadenza iscrizioni formazione conCittadini

Torna agli eventi in programma questo mese
05ott
  00:00 - 23:55  
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

Ogni edizione di conCittadini è contrassegnata da cambi di passo e modifiche che vengono introdotte per rendere più fluido e più efficace il progetto stesso.

Fra le novità di questa edizione, una riguarda la FORMAZIONE che, quest’anno confluisce all’interno del programma della Festa Internazionale della Storia, promossa dall’Università di Bologna col suo centro DiPaSt, in concorso con istituzioni, tra cui l’Assemblea legislativa, enti, associazioni culturali.

Vi invitiamo ad individuare, nel ricco e articolato panorama di attività della Festa, il o gli appuntamenti sui quali deciderete di modellare il vostro percorso formativo.

Iscrizioni:

Per partecipare agli eventi della formazione all'interno della Festa Internazionale della Storia che troverete nel file allegato sopra, è obbligatoria la prenotazione entro e non oltre il 5 ottobre all’indirizzo mail: alcittadinanza@regione.emilia-romagna.it specificando i vostri riferimenti (Nome, cognome, indirizzo, mail, cellulare, scuola o associazione o ente di appartenenza), l’appuntamento prescelto e il numero di persone.


Fra le tante iniziative, vi segnaliamo:

  • il Convegno “Step by Step. Un patrimonio di esperienze per una pedagogia della cittadinanza”, all’interno del quale saranno presentate le esperienze europee di Educazione alla cittadinanza, compreso il percorso conCittadini. Il convegno si terrà a Bologna il 19 ottobre.
  • il  “Passamano per San Luca”, che si svolgerà a Bologna, il 15 ottobre. Quanti sono interessati a partecipare a questo evento dovranno scrivere direttamente alla Dr.ssa Ilaria Michelettidel “Centro internazionale di Didattica della Storia e del Patrimonio” (DiPaSt):ilaria.micheletti@gmail.com

Vi facciamo presente che gli appuntamenti contenuti nel programma della Festa Internazionale della Storia saranno riconosciuti come aggiornamento dal MIUR e sono gratuiti.


Altri eventi:

  • 21 ottobre: il conferimento del Premio “Il Portico d’Oro - Jacques Le Goff” al Prof. Antonio Paolucci, Direttore dei Musei Vaticani 
  • 23 ottobre: il conferimento del Premio Novi Cives aGiuseppina Maria Nicolini, Sindaco di Lampedusa e Linosa

 

Azioni sul documento