L'arte della ribellione in campo: l'anteprima di "Tacchi e Tacchetti"
Il mercoledì 1° ottobre, alle ore 21:00, il Cinema Perla di Bologna (Via San Donato 38) ospita l'anteprima del film documentario "Tacchi e Tacchetti". Il film, realizzato dagli studenti dell'I.I.S. Rosa Luxemburg e del Liceo Laura Bassi sotto la guida del regista Mauro Bartoli, racconta una storia di coraggio e determinazione.
L'opera è stata prodotta nell'ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola (CIPS), promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell'Istruzione e del Merito.
Una storia che abbatte gli stereotipi
"Tacchi e Tacchetti" va oltre il semplice racconto del calcio femminile per diventare un manifesto di diritti e parità. In un mondo dove i tacchi sono ancora simbolo di stereotipi, il film racconta la sfida di donne che scelgono di abbattere i pregiudizi. Tra ostacoli e discriminazioni, le protagoniste costruiscono la propria identità, trasformando ogni vittoria in una piccola rivoluzione.
Ogni partita è una lotta per la dignità e il riconoscimento, dimostrando che lo sport, come la vita, appartiene a chi ha il coraggio di scendere in campo e lottare per i propri sogni.
L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. È consigliata la prenotazione a questo link.

