Oficina Impresa Sociale

Diritti

Titolo progetto: S.O.S Storie oltre la storia

Rete: ISS “Luigi Einaudi” di Ferrara, IC "Gandhi” di Rottofreno (PC), IsArt di Liceo Artistico “F. Arcangeli” di Bologna, IC15 Scuola secondaria di primo grado “Zappa” di Bologna, IC12 Scuola secondaria di primo grado “Farini” di Bologna, IC16 Scuola secondaria di primo grado “Guido Reni” di Bologna, IC13 Scuola secondaria di primo grado “Leonardo da Vinci” di Bologna, Comune di Ferrara di U.O. Nuove Generazioni, Associazione “Gli anni in tasca” di Bologna

Descrizione progetto:

Il presente progetto intende lavorare sulla consapevolezza dei diritti e sulla sperimentazione di forme attive di cittadinanza nelle giovani generazioni in questo tempo di emergenza sanitaria, offrendo la possibilità ai ragazzi di esprimersi (con una molteplicità di linguaggi) in merito alla situazione che stanno vivendo e in particolare in merito alla Didattica a distanza.

Per fare questo, i partner della rete mettono a loro disposizione uno spazio aperto e creativo in cui si possano sentire liberi di esprimere le loro potenzialità e capacità ideative, riflessive.

Si prevedono momenti di condivisione (on-line o in presenza) per rendere possibile lo scambio intra-generazionale (e/o intergenerazionale) tra diverse esperienze, classi di scuola e formazione, indirizzi ecc. e realtà territoriali di residenza, ed un momento finale pubblico di restituzione per la diffusione dei risultati raggiunti.

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?